venerdì 31 gennaio 2014

Fine settimana marchigiano

Lo scorso fine settimana è stato bellissimo, trascorso nella bellissima regione Marche.

Abbiamo soggiornato nel suggestivo Relais Mons Major ,
situato nel bellissimo borgo di Montemaggiore al Metauro.











 

Posto incantevole, ricco di storia e immerso nella pace della natura.
I proprietari del Relais sono disponibilissimi e molto cordiali. 
Ci hanno servito una squisita colazione, ricca di dolcetti locali, direttamente nelle nostre stanze.

Tornando verso l'Abruzzo, una sosta d'obbligo ad Ascoli Piceno, per gustare il famoso fritto all'ascolana.
Poi Ascoli è proprio bella, ed un aperitivo al Caffè Meletti non me lo deve negare nessuno.







E' stato un fine settimana marchigiano davvero rigenerante.
Contenttissima io....

Buon fine settimana a tutti....





10 commenti:

  1. Ciao, sono Francesca, ho scoperto il tuo blog per caso e me ne sono innamorata subito. Ci sono tante cosine buone da "copiare" :-) Mi sono unita ai tuoi sostenitori. Se ti va fallo anche tu. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, ti ringrazio tantissimo per la visita e per i complimenti!
      Farò subitissimo un salto da te...
      ti auguro un piacevolissimo fine settimana :-)

      Elimina
  2. Che bello vedere le foto della nostra regione. Riguardo ad Ascoli, hai ragione... merita una visita solo la piazza!
    A pensarci bene, da marchigiana penso di esserci andata solo due o tre volte..incredibile ;)
    Il posto dove hai soggiornato non sembra affatto male, anzi...

    RispondiElimina
  3. Ciao Erika, io amo le marche e appena posso ci faccio un salto :-)
    Il posto dove ho soggiornato merita davvero, per la tranquillità del borgo, sembrava di stare in una fiaba e, come dicevo nel post, per la cortesia dei proprietari e per la pulizia delle stanze.

    RispondiElimina
  4. ciao, anch'io sono delle Marche anche se abito a civitanova, il pesarese lo conosco poco, ma Ascoli la conosco molto bene, anche perchè ogni 3° fine settimana di ogni mese c'è il mercatino dell'antiquariato, in piazza del popolo e piazza arringo, dove partecipo con il mio banchetto. sono contenta che ti sia piaciuta!!!
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, vengo spesso ad Ascoli in occasione del mercatino. La prossima volta avrò un motivo in più, venirti a trovare!!!
      Un abbraccio...

      Elimina
  5. Ciao! L'interno fanese è molto bello e ci sono un sacco di luoghi immersi nella natura da visitare..lo dico da frentana di nascita e pesarese d'adozione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna, infatti sono rimasta letteralmente incantata da questa zona...
      Quando scendi in frentania potremmo incontrarci per un caffè :-)
      Un abbraccio...

      Elimina
  6. Volentieri, ma non credo di tornare per il presto. Forse in primavera ;) Adoro i tuoi lavori e verrei volentieri a vedere il tuo laboratorio :) un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Sei stata nella mia zona, la prossima volta fermati da me, almeno per un caffè e due chaicchiere.
    Grazie della visita al mio blog, ricambio volentieri. Ho trovatio tante idee simpatiche nei tuoi post.

    RispondiElimina